Isabella e Andrea

Un matrimonio country chic tra le colline toscane

Isabella e Andrea dopo ben diciotto anni di fidanzamento hanno deciso di coronare il loro Amore e sono stata estremamente felice di averli potuti accompagnare in questo bellissimo percorso.

Sono due ragazzi raffinati, alla mano e riservati infatti insieme abbiamo creato un evento semplice ma delicato, senza lasciare niente al caso. Il tutto è avvenuto tra le suggestive colline toscane, precisamente a Carmignano nella farm house Fattoria la serra, una deliziosa struttura con mattoni a vista e una meravigliosa vista su Firenze.

 

LA PREPARAZIONE

I ragazzi hanno deciso di prepararsi insieme alle loro famiglie, nelle camere della struttura. I parenti si sono divertiti ad alternare le uscite degli sposi dalle loro stanze, che non sono riusciti a vedersi prima della cerimonia.

 

 

Per lei un abito total white, morbido e velato e con corpetto e spalline in pizzo francese. Per lui un completo Prada total black di intramontabile bellezza.

 

 
La cerimonia di tipo cattolica è avvenuta nella Chiesa di Santa Maria a Sammontana. Anch’essa ricoperta interamente di mattoncini, gli sposi se ne sono subito innamorati perché rispecchiava la loro idea di cerimonia intima e senza troppi sfarzi. Inoltre, riprendeva perfettamente il mood scelto per l’evento, uno stile rustico ma sofisticato in un ambiente raccolto e allo stesso tempo curato.

 

 

         

 

Per le decorazioni abbiamo pensato di allestire con dei festoni greenery l’esterno della Chiesa e da un lato abbiamo predisposto sacchetti di carta kraft con il riso all’interno e un recipiente colmo di acqua fresca per gli invitati. Graziosissimo anche il porta fedi, realizzato con uno scrigno di vetro e rifiniture oro, al cui interno abbiamo inserito una rosa color albicocca e legato ad essa le fedi con uno spillo.

 

 

CHE LA FESTA ABBIA INIZIO

Gli invitati sono stati accolti con un aperitivo fresco a bordo della piscina a sfioro. L’atmosfera era molto tranquilla e rilassata con musica jazz swing in sottofondo. Una perfetta reception al fresco, con tavolini e sedie in ferro battuto, il sole ancora caldo e piccole fritturine servite calde e croccanti.

   

 

 

L’ALLESTIMENTO DELLA TAVOLA

Abbiamo realizzato una perfetta cena in giardino grazie ad elementi che l’hanno resa ancora più sofisticata. Catenarie di luci sospese sui tavoli che rendevano l’atmosfera molto romantica. Pregiate sedie in ferro battuto e legno che davano un distacco alla tavola allestita con bianche tovaglie di misto lino. Sottopiatti bordati oro, che riprendevano i candelabri e davano luminosità e leggerezza all’intera immagine. Non potevano mancare ramoscelli di ulivo appoggiati sui tovaglioli che riprendevano la toscanità, la bellezza delle colline con alberi di ulivo
circostanti.

   

I centro tavola volutamente scomposti con leggeri sbuffi di fiori colorati ma che riprendevano in ogni sfumatura la palette di colori realizzata per l’evento.

 

I DETTAGLI

Per un matrimonio in stile country chic abbiamo pensato di creare il tableau de mariage utilizzando un tavolo antico con sopra delle cassettine di legno e cornici in vetro e oro. All’interno di ogni cornice e con grafica personalizzata per l’evento, i nomi degli ospiti per ciascun tavolo. Gli sposi hanno deciso di chiamare ogni tavolo riferendosi alle sfumature dell’Amore.

        

 

Le bomboniere sono state realizzate direttamente da Isabella, che si è impegnata nella ricerca di candele profumate da regalare ai propri ospiti. Anche queste in perfetta sintonia con il mood dell’evento: il tappo di sughero che richiamava il concetto di rustico e dall’altro lato un delicatissimo fiocco con il tag personalizzato per le loro nozze. Per la confettata, recipienti in vetro con rifiniture oro al cui intero una deliziosa
varietà di confetti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

en_USEnglish
en_USEnglish