Must have: wine tasting, pool party, total white party, pizza party, bbq party.

La Toscana è una terra che offre moltissime possibilità per costruire esperienze uniche e realizzare un matrimonio da favola. Vediamo alcuni dei must have per rendere il tuo matrimonio in Toscana semplicemente magico. 

Per far diventare un matrimonio un’esperienza memorabile la cura dei dettagli è fondamentale, così come è importante che gli sposi condividano con gli ospiti momenti belli e intensi che resteranno per sempre nei ricordi più belli.  Molte sono le wedding experience in Toscana che possono precedere o seguire il giorno delle nozze: vediamo quali sono quelle più di tendenza che un team di professionisti esperti può realizzare esaudendo i desideri e soddisfacendo le aspettative degli sposi.

Wine Tasting 

Ville romantiche Toscana

Credits: charmingtuscany.com

 

Perfetto per una coppia appassionata di vini, ma anche per chi vuole vivere un’esperienza sensoriale completa, il wine tasting è l’idea perfetta da realizzare prima, dopo o durante un matrimonio tra le vigne e le colline toscane.

Il Wine Tasting è un evento tutto dedicato alla degustazione di vini pregiati alla presenza di viticoltori e sommelier che guideranno gli ospiti attraverso un vero e proprio viaggio nel gusto, nei profumi e nella storia di alcuni dei migliori vini del mondo e che condivideranno interessanti curiosità e nozioni sui vigneti e su come viene prodotto e mantenuto il vino. Le degustazioni possono inoltre essere abbinate a specialità gastronomiche per vivere un’esperienza a 360°.

Pool party 

Organizzare un pool party per il matrimonio

Credits: lalista.com

 

Molte sono le piscine panoramiche ideali per organizzare un matrimonio estivo indimenticabile immersi nella meravigliosa campagna toscana. 

Oltre al momento dell’aperitivo e della cena, la piscina in estate può essere vissuta anche per organizzare un vero e proprio wedding pool party. In alcune location infatti è possibile fare il bagno di sera nella piscina, basterà comunicare agli invitati che, chi vuole, può portare costume e predisporre il necessario per poterli far asciugare e cambiare e il gioco è fatto!

Total white party

Matrimonio total white party

Credits: stylemepretty.com

 

Negli ultimi anni, sempre più spesso sono stati proposti veri e propri temi per fare da filo conduttore a matrimoni originali e super divertenti. Per creare un’atmosfera piacevole ed elegante e per avere un effetto speciale al matrimonio senza essere obbligare troppo gli invitati, in controtendenza con i matrimoni più classici e tradizionalisti, un’idea originale e divertente può essere quella di allestire un vero e proprio white party.

Oltre agli allestimenti total white e al look degli sposi può essere richiesto agli ospiti un look total white oppure di indossare almeno un elemento bianco nell’outfitIl bianco, oltre che a essere il colore del candore e dell’eleganza minimal chic, dà anche luce alla location e può essere davvero un bella idea sia per i matrimoni estivi che per quelli invernali.

Pizza party 

Pizza party il giorno dopo il matrimonio

Credits: Brindapino

 

Esiste qualcosa di più buono e che metta d’accordo tutti grandi e piccini più di un pizza squisita? Forse no. Ecco perché negli ultimi anni molti sposi, soprattutto che decidono di sposarsi lontano da casa o che hanno molti ospiti che arrivano da fuori e che quindi si fermano anche per la notte, hanno deciso di organizzare per il giorno seguente al matrimonio un favoloso pizza party.

Tanto semplice, quanto gradito, il pizza party è un ottimo modo per proseguire i festeggiamenti e avere il tempo necessario da dedicare a tutti anche il giorno dopo il matrimonio quando le emozioni sono ancora tante, ma c’è anche più rilassatezza e rispetto al giorno precedente.

BBQ party

Se alla pizza si preferisce la carne, una bella esperienza in cui il divertimento e la spontaneità dopo i festeggiamenti del matrimonio saranno protagonisti assoluti può essere quella del bbq party in Toscana, ovvero un barbecue in stile rustico da organizzare in modo diverso in base alla stagione. 

Quale migliore regione per deliziare gli ospiti che arrivano da lontano con carni di prima scelta per proseguire con il divertimento e la spensieratezza tra musica, chiacchiere e tante prelibatezze locali  tutte da gustare.

Leggi anche: Il tuo matrimonio in Toscana: le 5 top trends tipologie di venue

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

en_USEnglish
en_USEnglish